Cristian Susanna nasce a Terni il 31/7/1972
e fin da piccolo è sempre attratto dalla musica e da qualsiasi cosa emetta suoni. Nonostante questo quando il padre, anch'egli musicista,provò a regalargli una chitarra per poi dargli qualche nozione,lui non apprezzò il gesto e distrusse lo strumento in pochi giorni!!! A questo punto, ormai rassegnato, il padre, si comprò una delle prime tastiere con accompagnamento che uscirono sul mercato per puro divertimento personale e lì avvenne il "miracolo".Per Cristian quella scatola musicale era davvero molto attraente! Da lì ad i primi sintetizzatori il passo fu breve e Cristian divenne in poco tempo un abile manipolatore di suoni.

Ma l'istinto non basta, serve anche lo studio!!!
Venne così il pianoforte e le lezioni di Corrado Fedrighi per poi passare a studiare composizione sotto la guida di Marco Gatti. Nel frattempo Cristian girava mezza Italia suonando di tutto, dal liscio al rock al R&B fino ad entrare nel giro di "Piacere Rai 1" , noto programma della prima rete nazionale. Dopo aver svolto il servizio militare decide di non suonare più in pubblico e si ritira nel suo studio a comporre musica. Una musica che risente chiaramente dell'influenza dei suoi idoli: Pink Floyd, Jean-Michel Jarre, Vangelis, Philip Glass, Michael Nyman, Mike Oldfield ed Ennio Morricone. Con il passare del tempo riesce a creare uno stile proprio che lo rende riconoscibile al primo ascolto e che diverrà un vero e proprio Marchio di fabbrica.

Ora dopo anni ha deciso di tornare ad esibirsi in pubblico ed attualmente suona con i Pink Sound di Torino (Tribute Band dei Pink Floyd). [ Visita il sito ufficiale ]